MENU




COSA FACCIAMO




MENU




CHI SIAMO




COMUNICAZIONE

La multicanalità è la chiave di ogni piano di comunicazione: il web è sicuramente il canale principe ma l’offline rimane comunque importante. Univillage Consulting progetta, realizza e gestisce soluzioni di comunicazione integrata in Italia, in Europa, nel mondo.

BRAND IDENTITY

Partendo dal principio che la coerenza è alla base del successo di qualsiasi progetto brand e che tutto il lavoro deve concentrarsi sulla “percezione” ovvero sul rapporto tra identità dell’azienda e sua immagine, Univillage Consulting si occupa di sviluppare e gestire tutti gli strumenti e le attività necessari per un corretto posizionamento del brand in ogni mercato/target di riferimento per l’azienda.

PRINTS & CATALOGUES

Sviluppiamo tutti gli strumenti cartacei a supporto della comunicazione web, al fine di permettere all’azienda di avere un'efficace comunicazione offline con una particolare attenzione ai costi e alla flessibilità necessaria per avere strumenti offline con contenuti sempre aggiornati.

WEB DEVELOPMENT

Il sito web è l’elemento cardine di qualsiasi strategia di comunicazione online, attorno al quale ruotano una serie di strumenti creati per valorizzarlo e promuoverlo.
Oggi ci troviamo di fronte a siti sempre più simili ad applicazioni, con un elevato grado di interattività ed in grado di garantire la migliore esperienza utente su tutti i device

Scopri di più

APP

Univillage Consulting sviluppa applicazioni mobile (per smartphone e tablet) sia in ambiente iOS che Android. Tutte le app sviluppate sono native, completamente personalizzate nel design e nelle funzionalità e orientate a soddisfare esigenze specifiche del business.
In caso di applicazioni destinate al mercato, Univillage Consulting fornisce anche supporto nella definizione ed implementazione di piani strategici e di marketing per massimizzare il ritorno economico.

FOTO & VIDEO

Sempre di più foto e video diventano strategici per una corretta percezione della qualità di un prodotto/servizio di un azienda. Per questo motivo ci appoggiamo ad uno studio per la realizzazione di still-life di altissima qualità.
La tecnologia ci ha portato poi a sperimentare nuove forme di comunicazione multimediale: mondo 3D, video mapping, realtà virtuale e la nuova frontiera della realtà aumentata.

ABOVE THE LINE

La comunicazione “Above the line” sfrutta i “media classici” come radio, stampa, affissioni, internet e i social network per la promozione di un messaggio o di un prodotto.
L’espressione risale ai responsabili marketing di alcune aziende che erano soliti tracciare nel piano di comunicazione una linea per dividere la quota maggiore degli stanziamenti (che venivano posti “sopra la riga”, “above the line”) dalla quota minore (che venivano posti “sotto la riga”).

BELOW THE LINE

Le attività “Below the line” sono tutte quelle azioni di promozione che non comprendono la pubblicità a pagamento e su larga scala. Tali attività venivano una volta posizionate “sotto la linea” perché considerate meno rilevanti e a budget ridotto.
Oggi invece eventi, fiere, relazioni pubbliche, e marketing diretto giocano un ruolo fondamentale nella stesa di un piano di comunicazione che sia forte ed efficace.