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CHI SIAMO




MARKETING

Non può essere vincente un progetto di marketing se prima non viene fatta una corretta analisi di mercato e dei competitors. Univillage Consulting interviene dalla fase della market intelligence, per definire un piano di marketing che preveda la costruzione di un sistema basato sui dati.

MARKETING OPERATIVO E STRATEGICO

Siamo consulenti aziendali prestati al mondo della comunicazione. In ogni progetto partiamo sempre dalla strategia per fornire gli elementi chiave che andranno a determinare il piano di marketing.
La costruzioni di modelli basati su dati ci permette poi di avere feedback costanti per sviluppare soluzioni di continuous improvement.

MARKETING TERRITORIALE

Dalle medie e grandi aziende nazionali e multinazionali agli enti pubblici, dai cluster alle reti d’impresa, fino alle associazioni di categoria, il marketing territoriale diviene ogni giorno sempre più importante per la sostenibilità e lo sviluppo di un territorio.
Univillage Consulting è membro di numerose reti e cluster tematici nonchè supporta aziende ed enti pubblici nella definizione di piani di marketing territoriale volti all’alfabetizzazione, condivisione e crescita nel medio e lungo periodo.

CRM - CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

L’evoluzione del marketing ha portato ad una estremizzazione della segmentazione degli attori che interagiscono con l’azienda prima di acquistare, durante la fase di acquisto e lungo il ciclo di vita del servizio/prodotto.
Ogni fase deve quindi prevedere un canale di comunicazione dedicato con contenuti e servizi volti ad una corretta gestione del cliente (sempre più potente grazie ai numerosi strumenti di reputation online su cui può scrivere).
Univillage Consulting studia e sviluppa sistemi e piattaforme online per il CRM.

SEO - SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

Ogni progetto web di Univillage Consulting ingloba un'efficace strategia SEO (Search Engine Optimization) che, attraverso attività di ottimizzazione on-site e off-site, migliori la visibilità dei siti sui motori di ricerca.
Tutto ciò al fine di aumentare la quantità e migliorare la qualità (sotto forma di utenti realmente interessati al prodotto/servizio offerto) del traffico proveniente dai motori di ricerca.

ONLINE REPUTATION MANAGEMENT

La credibilità di un brand passa per la sua reputazione, intesa come ciò che i clienti o prospect pensano, dicono e scrivono dell'azienda e dei suoi prodotti/servizi.
Che si tratti di una piccola azienda o di una multinazionale, un'efficace strategia commerciale non può prescindere dalla corretta percezione della propria reputazione sul web e, in particolare, sui social network, sempre più luogo di confronto tra i consumatori nella fase pre-acquisto.

SOCIAL MEDIA STRATEGY

Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Pinterest, Snapchat e tutti gli altri social media oggi sono divenuti parte della vita di ogni persona e devono essere integrati in ogni piano di marketing & comunicazione multicanale.
Il modello organizzativo, la strategia editoriale in relazione al target e le modalità d’interazione con le community sono alla base di una corretta pianificazione e gestione dei social media: Univillage Consulting da oltre 10 anni affianca le aziende profit e no-profit per un corretto sfruttamento di questo importante strumento di marketing & comunicazione web.



 

BIG DATA

In un mondo guidato dai dati ogni strategia di comunicazione deve prevedere l’implementazione di sistemi volti a generare dati, facilmente analizzabili (es: Google Analytics), per supportare le funzioni marketing verso una segmentazione che, con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, arriverà nei prossimi anni al "one to one marketing”.
Tutte le soluzioni progettate e sviluppate da Univillage Consulting sono basate sui dati.